lunedì 28 gennaio 2013

Ciak... azione!

Sapevamo che ha un fascino particolare
Sapevamo che ama adattarsi
Sapevamo che è piena di risorse
Sapevamo che tutto può

Ma mai e poi mai avremmo pensato che l'Albavilletta si sarebbe trasformata, anche solo per un istante, in un meraviglioso set cinematografico.
Proprio così signore e signori: l'Albavilletta è diventata la location ideale per girare uno spot per una celeberrima azienda alimentare italiana. Ecco lo storia...

Siamo stati contattati da un regista della zona per un sopralluogo.
Il videomaker aveva già avuto modo di conoscere le caratteristiche dell'abitazione grazie a questo blog, e proprio grazie a questo blog, alla sua storia e alla passione di cui è intriso, ha deciso di ambientare all'Albavilletta la sua ultimissima produzione.
La telefonata è stata molto parca di informazioni
"Servirà una mezz'oretta"
"Beh, nessun problema"
"Avremo bisogno di spostare i suppellettili, dovrà sembrare una casa ancora da sistemare"
Nella mia testa ho pensato che non ci sarebbe voluto poi molto, ma ho tenuto questo pensiero per me, temendo di farmi scivolare via dalle mani questa ghiotta possibilità.
"Allora a sabato!"
Il sabato, puntuali come un orologio svizzero, ecco giungere all'Albavilletta il regista con coniuge-attrice al seguito.
Un rapido scambio di saluti, un controllo alla situation e via, pronti per girare.
Erica, nell'improvvisazione del momento, è stata anche arruolata per impersonare la padrona di casa che consegna le chiavi di casa alla nuova inquilina.
Ancora due inquadrature, un po' di luce in più scostando la tenda, stai un po' più di profilo, ok annusa e gusta l'aroma del sugo, ricordi? ti fa pensare a casa, alla famiglia, alla nonna... Benissimo!
Abbiamo finito, grazie. E' stato un vero piacere.
Quando vuole, si figuri. Mi casa es su casa!
Troppo gentile.

Un caffè, quattro chiacchiere e subito la magia resta un fugace ricordo...

Meno male che ho fatto un paio di foto!
Eccovele:








Ve la butto lì:
l'Albavilletta sarà uno spettacolo teatrale in scena a Marzo...
Io non vi ho detto nulla.
A Como.

Ore 18.


Il 19.


Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento